Travi lamellari Testaccio ⭐ realizziamo case prefabbricate in legno a Roma e provincia, con materiali all’avanguardia!


Travi lamellari Testaccio

La bioedilizia è la costruzione di materie che sono ecosostenibili, ma applicabili sempre all’interno della costruzione di immobili e strutture varie, ha creato le famose Travi lamellari Testaccio.

In molti le conoscono perché le Travi lamellari Testaccio sono usate perfino per riqualificare e ristrutturare ambienti che sono tradizionali, cioè per case che sono in mattoni e cemento, poiché rappresentano una buona efficacia e durevolezza.

Lo studio che ha portato alla costruzione di questa tipologia di trave nasce per la ricercatezza di un elemento che fosse paragonabile, come compattezza e forza di resistenza, alle leghe in metallo, ma dove non ci dovevano essere poi dei problemi tipici del ferro, come la creazione della ruggine, umidità e magari perfino indebolimento negli anni.

Il legno riesce a garantire pienamente una resistenza ai problemi di umidità, specialmente quando è di uno spessore molto robusto, e ha una resistenza al peso che è importante. La trave lamellare è quindi un risultato che riesce a garantire tutte queste caratteristiche ed elimina i problemi che ci sono poi connessi.

Vero è che la sua applicazione nasce in alcune parti strutturali della casa e che dunque consentono di avere un valido sostegno e un miglioramento per quanto riguarda poi l’edificazione.

Intanto, se parliamo di bioedilizia, vediamo che l’uso della trave lamellare avviene già nella costruzione diretta del telaio o dello scheletro portante. Questo impedisce di avere delle travi in cemento, che sono una delle parti più complesse nella costruzione delle case tradizionali, ma che sono poi anche le più inquinanti a livello di demolizione.

Quando si deve abbattere una casa è normale che proprio le travi in cemento sono quelle che complicano la situazione. Tuttavia è necessario che nelle case in legno ci siano comunque degli scheletri portanti che consentano poi di rilasciare la giusta agibilità, cioè la certezza che la casa è realmente solida e particolarmente importante.

Ad ogni modo è per questo che esse hanno un ruolo molto importante nella bioedilizia, ma è vero che la loro applicazione avviene in diverse forme.

Quali sono però le differenze che ci sono nelle Travi lamellari Testaccio e in quelle che sono ricavate direttamente da un ciocco di legno di un albero? La sua costruzione avviene direttamente in fabbrica, nel senso che si hanno dei pannelli o lamelle di diverso spessore che sono poi pressate tra di loro e incollate con resine e colle naturali.

Prima di fare questo processo è necessario che i legni, cioè le lamelle vengano tratti con dei composti per garantire una totale assenza di insetti oppure di altre spore e muffe che possono attaccare direttamente il legno. A questo punto i macchinari che le pressano fanno il resto, cioè creano un’unica struttura che rimane compatta.

Infatti ci sono delle differenze tra le travi di un unico legno e quelle lamellari. Tramite la lavorazione che esse subiscono si sono eliminati i problemi tipici del legno, come ad esempio quello che riguarda la deformazione da infiltrazioni di acqua.

Il rigonfiamento o il ristagno di acqua avviene nei legni classici perché ci sono dei canali che trasportavano la linfa che probabilmente non si sono essiccati totalmente oppure che hanno avuto un’introduzione di acqua a causa del legno che rimane un materiale vivo.

Nelle lamelle invece tali canali sono essiccati e poi bloccati dalle resine e colle naturali. Si elimina l’aria interna che potrebbe costruire un facile passaggio per l’acqua. Di conseguenza sono perfette e assolutamente solide e compatte.

Esistono poi diverse tipologie di travi che sono lamellari, quelle a pressa con lamelle orizzontali, quelle con lamelle verticali e infine quelle con le lamelle a incrocio. Ognuna di essa ha un suo impiego e, allo stesso tempo, una maggiore solidità.

Ovviamente perfino i legni usati variano per poter proporre delle travi che sono più economiche, da usare per alcune strutture, come la costruzione di porticati o pensiline, ed altre invece che sono più costose e resistenti usate per la costruzione di verande esterne oppure di coperture dei tetti.

Usa delle travi per rifare il tetto

I tetti sono una parte fondamentale per le case poiché da esse dipende la protezione degli interni, l’isolamento termico ed acustico, oltre ad un utilizzo per mantenere lontano il clima esterno.

Infatti negli ultimi anni le richieste di ristrutturazioni e rifacimento dei tetti è aumentato tantissimo, ma non solo, è palese che ci sono perfino delle agevolazioni che hanno spinto gli utenti a richiedere delle riqualificazioni dei tetti.

Vediamo perfino che le coperture in legno sono quelle che vanno ad interessare molto utenti poiché sono state mostrate e dimostrate le sue qualità oltre ai vantaggi che si hanno. I tetti in legno sono quelli in grado di garantire un minor peso e poi aiutano ad avere un ottimo isolamento termico ed acustico, a cui si aggiungono ottime qualità estetiche e una diminuzione del calore interno che potrebbe poi essere lesionante per gli ambienti interni.

I benefici quindi sono molti e tutti rivolti direttamente al benessere della casa oltre alla protezione dalle intemperie che rimangono gli obiettivi principali da avere.

Se dovete rifare il tetto è possibile utilizzare delle tegole o comunque qualcosa che già è presente nel tetto da ristrutturare, ma al di sotto, il reticolato o sottotetto deve essere costruito con l’uso di travi che sono lamellari.

Infatti esse sono in grado di sostenere tutto il peso delle tegole e mantenere poi solida e compatta la struttura. Il consiglio che possiamo darvi è quello di rifare interamente un tetto in legno poiché esso viene poi detratto totalmente oppure riceve una buona percentuale di sconto con restituzione del denaro speso accedendo agli ecobonus che sono attualmente disponibili.

Nei territori che sono poi sismici proprio il tetto potrebbe essere un elemento che mantiene le pareti e mura in modo da limitare le vibrazioni che le farebbero muovere all’apice e quindi mantengono molto più stabile e immobili proprio le pareti.

Naturalmente i consigli da avere in riferimento al vostro tipo di immobile devono essere richiesti a dei professionisti e quindi valutare insieme la tipologia di ristrutturazione che vi è utile.

Trave lamellare per la costruzione di una veranda?

Avendo un giardino o uno spiazzale esterno alla casa, perché non costruire una splendida veranda? Essa può diventare uno spazio aggiuntivo, una metratura che consente di avere a che fare con un ambiente da usare totalmente all’aperto, da usare quando più si desidera e come si vuole.

Le verande sono strutture che devono rimanere esposte alle intemperie perché semplicemente sono all’esterno. Questo vuol dire che i legni da usare devono essere particolarmente solidi e robusti, ma soprattutto non soffrire della pioggia, del clima, del Sole o di altri elementi che sono comunque dettati dal tempo.

Inoltre è fondamentale che si presti la giusta attenzione agli insetti, muffe e elementi fungicidi. Purtroppo tendono a nascere delle muffe che sono letali per la tenuta dei legni. Gli insetti poi, come le termiti e i tarli, hanno una grande pazienza nello sventrare interamente i legni, tanto da renderli polvere.

Ecco che allora è necessario prestare la massima attenzione alla giusta scelta del legno. Le migliori verande che hanno dei valori economici importanti e che sono da dichiararsi come un valore aggiunto all’immobile oppure al parco e area verde che le possiede, sono in Travi lamellari Testaccio.

Come già accennato la costruzione di queste strutture in legno consentono di avere a che fare con una forte riduzione dei tipici problemi dei legni, ma grazie poi allo spessore e ai trattamenti subiti, si ha la possibilità di avere delle verande che rimangono intatte per oltre 40 anni e la loro durata arriva perfino a 70 anni.

Ecco come mai esse sono degli investimenti economici a tutti gli effetti ed è per questo che si consigliano con questi materiali.

Utilizzo interno delle Travi lamellari Testaccio

Abbiamo deciso di parlare prima degli utilizzi esterni o comunque che sono più esposti, delle Travi lamellari Testaccio perché effettivamente volevamo far capire quale fossero le sue qualità e come mai la bioedilizia si concentra tanto nell’utilizzo di questi materiali.

Vero è che però essi rappresentano poi un sostegno anche a livello estetico. Le travi di questo genere sono usatissime perfino per la creazione dei soffitti interni, per i sottotetti delle mansarde, che rimangono poi evidenti, ma perfino per la costruzione di pavimentazioni in parquet.

La bellezza del legno viene evidenziata in queste travi nonostante esse siano comunque una lavorazione in fabbrica, ma potete trovarne di bellissime.

Le travi che sono scure sono perfette in ambienti eleganti o storici poiché hanno rappresentato da sempre il simbolo dell’eleganza e della raffinatezza, ma attenzione che proprio perché sono legni scuri è necessario che gli ambienti in cui siano collocati abbiano molte finestre e una buona illuminazione naturale.

Ci sono dei legni che sono particolarmente chiari che quindi regalano luminosità e vengono preferiti in ambienti sia rustici o tradizionali che moderni.

Ovviamente quando ci comprano delle travi di questo genere è palese che esse abbiano un costo importante, ma le caratteristiche che le identificano sono tante ed è per questo che diventa importante sapere come usarle.

Travi curve, ma lamellari? Esistono e a cosa servono?

Qual è la forma che vi viene in mente se diciamo trave? Di solito si parla di legni che sono dritti perché esse sono usate molto come strutture interne o di appoggio e per essere tali hanno bisogno di avere una loro forma.

Tuttavia è vero che le travi possono essere perfino curve. Infatti sono state create queste travi curve per rispettare degli stili architettonici per ricreare delle volte o comunque delle particolarità estetiche importanti.

L’uso delle Travi lamellari Testaccio avviene direttamente per determinate costruzioni. Nelle case in legno esse sono usate per creare degli archi all’interno che sono utili sia per migliorare l’aspetto estetico, che per quanto riguarda poi la situazione di resistenza strutturale.

Noi le possiamo vedere applicate nella creazione di verande che sono particolari, rustiche e romantiche dove diventa importante la forma curva o comunque una lavorazione che sia diversa da quella classica a “quadro”.

Le vediamo perfino nei portici che sono senza colonne dove le Travi lamellari Testaccio vengono appoggiate alle pareti o facciate esterne per avere una curvatura che vada a sorreggere il peso del porticato. Anzi la loro applicazione è stata fondamentale per la ricostruzione e ristrutturazione di portici che sono storici e che appartengono a dei monumenti che sono oggi diventati stupendi.

La lavorazione di questa tipologia di trave avviene sempre in fabbrica è la loro forma consente di avere un ottimo supporto che però non danneggi la fibra originale. Le caratteristiche che la trave lamellare curva possiede sono uguali a quella dritta e di conseguenza si ha solo un’applicazione edilizia diversa.

Dunque non vi dovete stupire se poi ci sono dei progetti completi di preventivi dove troviamo che una trave lamellare dritta costa di meno di una curva, questo capita semplicemente perché la lavorazione è diversa come perfino la qualità dei materiali usati.

Trave lamellare per le colonne delle tettoie

Riprendiamo il discorso delle tettoie o portici che sono costruiti con le Travi lamellari Testaccio, non solo curve, tranquilli.

I portici sono delle coperture esterne che vanno a coprire degli spazi esterni da usare in diversi modi, come per la creazione di posti auto coperti, ma anche per avere dei cortili che si possono usare in pieno inverno perché coperti.

Siccome però il porticato ha un peso notevole e deve poi essere in grado di resistere pienamente alle intemperie, senza subire delle lesioni in un secondo tempo per non rischiare un crollo della struttura, ecco che si consiglia l’applicazione di questo tipo di legno. Sicuramente i professionisti del settore, progettano il vostro portico e avendo chiaramente in mente il peso, vi proporranno la trave lamellare.

In effetti è un consiglio importante da seguire perché le coperture sono comunque strutture che possono poi crollare sotto il loro peso e a starci sotto siete voi. Dunque meglio valutare una buona qualità di questo tipo di prodotto perché almeno si ha la certezza di porticati e tettoie che siano di ottima qualità, durano negli anni e sono sicure al 100%.

  • Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari Misure E Prezzi Testaccio
  • Travi Lamellari Prezzi Testaccio
  • Dimensioni Travi Lamellari Testaccio
  • Prezzo Travi Lamellari Testaccio
  • Sezioni Travi Lamellari Testaccio
  • Costo Travi Lamellari Testaccio
  • Misure Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari Dimensioni Testaccio
  • Travi Lamellari Misure Testaccio
  • Tabella Peso Travi Lamellari Testaccio
  • Calcolo Travi Lamellari Testaccio
  • Dimensionamento Travi Lamellari Testaccio
  • Peso Travi Lamellari Testaccio
  • Portata Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari In Legno Testaccio
  • Fissaggio Travi Lamellari Testaccio
  • Prezzi Travi Lamellari Abete Testaccio
  • Prezzo Travi Lamellari Curve Testaccio
  • Staffe A Scomparsa Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari Sbiancate Testaccio
  • Dimensioni Travi Lamellari Tetto Testaccio
  • Prezzo Travi Lamellari 20×20 Testaccio
  • Tettoie Con Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari Curve Dimensionamento Testaccio
  • Travi Lamellari Produzione Testaccio
  • Troncatrice Per Travi Lamellari Testaccio
  • Capitelli Travi Lamellari Testaccio
  • Peso Specifico Travi Lamellari Testaccio
  • Piastre Di Fissaggio Per Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari 12×16 Testaccio
  • Travi Lamellari Costo Testaccio
  • Travi Lamellari In Larice Testaccio
  • Travi Lamellari Castagno Testaccio
  • Travi Lamellari In Legno Prezzi Testaccio
  • Travi Lamellari Larice Prezzi Testaccio
  • Vendita Travi Lamellari Online Testaccio
  • Costo Travi Lamellari Al Metro Cubo Testaccio
  • Piastre Per Travi Lamellari Testaccio
  • Prezzi Travi Lamellari Online Testaccio
  • Prezzo Travi Lamellari Al Metro Cubo Testaccio
  • Produzione Travi Lamellari Testaccio
  • Staffe Per Travi Lamellari Testaccio
  • Tabella Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari Curve Testaccio
  • Travi Lamellari Curvi Testaccio
  • Travi Lamellari Dimensionamento Testaccio
  • Colori Travi Lamellari Testaccio
  • Costo Travi Lamellari Tetto Testaccio
  • Dimensioni Travi Lamellari Per Tetto Testaccio
  • Ingrosso Travi Lamellari Testaccio
  • Sezioni Travi Lamellari Commerciali Testaccio
  • Soffitto Travi Lamellari Testaccio
  • Travi Lamellari Dimensioni Standard Testaccio
  • Travi Lamellari Lunghezza Massima Testaccio
  • Travi Lamellari On Line Testaccio
  • Travi Lamellari Per Tetti Prezzi Testaccio
  • Travi Lamellari Prezzi Al Metro Lineare Testaccio
  • Travi Lamellari Vendita Online Testaccio
  • Ancoraggio Travi Lamellari Testaccio
  • Calcolo Peso Travi Lamellari Testaccio
  • Calcolo Travi Lamellari Per Tetti Testaccio
  • Cantilever Per Travi Lamellari Testaccio
  • Carico Travi Lamellari Testaccio
  • Colla Per Travi Lamellari Testaccio
  • Come Tagliare Travi Lamellari Testaccio
  • Costo Travi Lamellari In Legno Testaccio
  • Dimensionamento Di Massima Travi Lamellari Testaccio
  • Dimensionamento Travi Lamellari Tetto Testaccio
  • Dimensioni Commerciali Travi Lamellari Testaccio
  • Dimensioni Standard Travi Lamellari Testaccio
  • Dimensioni Travi Lamellari In Commercio Testaccio
  • Dimensioni Travi Lamellari In Legno Testaccio
  • Dimensioni Travi Lamellari Standard Testaccio
  • Ferramenta Per Travi Lamellari Testaccio
  • Lavorazione Travi Lamellari Testaccio
  • Listino Prezzi Travi Lamellari Testaccio
  • Listino Travi Lamellari Testaccio
  • Lunghezza Massima Travi Lamellari Testaccio
  • Lunghezza Travi Lamellari Testaccio
Case in legno Roma
Quanto costa una casa in legno di 100 metri quadrati?

I costi delle case in legno variano a seconda del modello e delle caratteristiche. Anche per queste soluzioni innovative per materiali e concezione ci sono molteplici optional che il cliente può scegliere, come se fosse una casa normale in muratura, per questo il prezzo è variabile. Invitiamo cmq chi si vuole avvicinare a queste nuove soluzioni di contattarci per un preventivo gratuito e personalizzato!

Che permessi ci vogliono per costruire una casa in legno?

Non ci vogliono permessi particolari, se le strutture sono inamovibili, autoportanti e non richiedono la presenza di fondamenta o la predisposizione di ancoraggio.


Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Grazie per aver visitato Travi lamellari Testaccio!!!

Travi lamellari

Travi lamellari Testaccio

CASE IN LEGNO ROMA su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Case In Legno Testaccio, Case Prefabbricate In Legno Testaccio, Case In Legno Prezzi Testaccio, Portici In Legno Testaccio, Coperture In Legno Testaccio, Gazebi In Legno Testaccio, Scale In Legno Testaccio, Casette In Legno Testaccio, Tetti In Legno Testaccio, Prefabbricati In Legno Testaccio, Tettoie In Legno Testaccio, Copertura Terrazzo In Legno Testaccio, Case In Legno Bioedilizia Testaccio, Travi Lamellari Testaccio,