Le Mura divisorie in legno  oltre a dividere un unico ambiente in due differenti, offrono anche la possibilità di personalizzare le pareti stesse sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che le verniciature o laccature.

l’installazione di pareti divisorie per interni nasce dalla necessità di dividere una stanza in due, lasciando a ogni zona la sua funzione specifica e rispettando i canoni estetici degli arredi delle due diverse stanze. quando si pensa di inserire una parete divisoria in legno bisogna trovare una soluzione capace di creare ambienti quanto più possibile naturali e divisi in modo elegante: per questo il progetto delle pareti divisorie va valutato con molta attenzione. le pareti divisorie in legno consentono soluzioni che possono essere di grande valore estetico e sono molto meno invasive delle soluzioni in muratura. le pareti divisorie per gli interni consentono di realizzare stanze con un sicuro effetto estetico specie se si utilizzano legni selezionati e pareti fabbricate artigianalmente.  esistono molti tipi di pareti divisorie in legno: possono dividere ambienti interni di una casa, di un ufficio, di un’attività commerciale ma possono dividere anche spazi in un terrazzo o un giardino.

quando si progetta una parete divisoria per interni occorre che questa sia in grado non solo di fare la funzione per cui è inserita, ma può anche migliorare l’aspetto dell’arredamento della casa grazie a una attenta progettazione originale e in armonia con il resto degli ambienti. una parete divisoria infatti può essere un gradevole elemento di arredo, elegante e raffinato, specie se realizzato con attenzione alle rifiniture che devono essere di alta qualità. un esempio di parete divisoria in legno per interni è una parete divisoria laccata in bianco che crea la divisone ma che lascia che la luce entri nelle due stanze anche grazie a un perfetto connubio di materiali.

una parete divisoria in legno può anche essere scorrevole come nel caso in cui vogliamo separare la zona cucina dalla zona del pranzo: in questo caso si crea una separazione razionale ed esteticamente in armonia con l’arredamento già esistente. un tipo particolare di parete divisoria in legno è la parete divisoria a scala, capace di offrire una soluzione nuova per soddisfare le esigenze di un ambiente particolare. si tratta di una soluzione che permette di avere allo stesso tempo sia la divisione di ambienti che la luce con una struttura che crea spazi pieni e vuoti contigui dall’aspetto piacevole e fa passare la luce. in una casa è possibile anche prevedere dei veri e propri muri divisori di legno che riescono a risolvere in modo rapido la necessità di porre nella propria casa una separazione definitiva mediante un muro divisorio. i muri divisori in legno offrono un’alternativa vantaggiosa e semplice a dei muri fatti di mattoni oppure di cartongesso e permettono di trovare una soluzione che impatta in modo armonioso e ottimale anche grazie alla sua personalizzazione in linea con il resto dell’arredo della casa. 

le pareti mobili per le abitazioni sono progettate allo scopo di essere sia montate che smontate in modo facile e possono essere realizzate e personalizzate in funzione delle esigenze del singolo ambiente. una parete divisoria mobile in legno può anche modificare l’aspetto di un ambiente molto grande migliorando sia la funzionalità della stanza che il suo aspetto estetico. la parete divisoria in legno bassa è in grado di dividere una stanza in funzione di una particolare esigenza e viene realizzata su misura sempre con legni di alta qualità per mettere in evidenza la bellezza del legno e il lato estetico della parete.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento CASE IN LEGNO ROMA data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)